http://xnodus.en.oxysec.com/use-cases

Casi d'uso





Utilizzo nella Intranet

    Nella rete aziendale potranno convivere utenti (in verde) che utilizzano xNodus per acquisire la licenza d'uso di una applicazione ed utenti (in arancio) che utilizzano il dispositivo XLight.
    In questo tipo di configurazione gli utenti possono essere anche solamente di tipo anonimo, ovvero utenti senza esplicita autenticazione.








Ambienti virtualizzati e cloud

    Nel caso di applicazioni virtualizzate in locale o nel cloud, sarà necessario esporre xNodus nella rete globale. Tutti gli utenti (in verde) potranno quindi accedere da qualsiasi luogo si trovino ed acquisire la licenza di utilizzo dell'applicazione.
    In tale configurazione è necessario che gli utenti siano tutti di tipo autenticato al fine di evitare intrusioni non autorizzate da parte di utenti anonimi.






Gestione trial e licenze remote

    Lo sviluppatore potrà anche gestire al proprio interno il dispositivo xNodus, esponendolo sulla rete globale sia per la gestione dei trials, ovvero licenze con scadenza a breve termine, sia per la distribuzione delle licenze in modalità remota.
    Anche in questo caso tutti gli utenti dovranno essere di tipo autenticato al fine di evitare intrusioni non autorizzate da parte di utenti anonimi